Sunday 16 August 2009

CHI VA PIANO VA SANO E VA LONTANO

Chi l’avrebbe mai detto che è necessario lavorare su una relazione ancora prima che inizi davvero? Che devi metterci tutta la tua forza e la tua energia positiva affinché essa sfiori? Concimarla con amore ogni mattina al risveglio?
Tempo d’attesa, mai come adesso. Non so se sto impazzendo del tutto, ma è strano con te. Qualcosa dentro di me mi dice di aspettare. Che le cose si sgarbuglieranno, che tutto filerà liscio e sarà bellissimo. Ogni volta che ti rinfili nella mia vita proprio quando ho deciso di eliminare ogni tua traccia, sorrido e penso che non è casualità. Il caso non esiste. C’ è una forza superiore che sembra insistere affinché io non mi stacchi, perché è necessario che veda la fine di quest’avventura, che la viva fino all’ultimo, senza abbandonare la nave per la mia stupida impazienza. Mi hai già insegnato tanto, in così poco tempo. Che bisogna inseguire i propri sogni. Che l’amore è qualcosa su cui si lavora assieme poco a poco. Che non ami veramente qualcuno, fino a che non lo conosci nel profondo. Forse è questo ciò che mi lega a te, questo dover imparare. Che la pazienza è genialità, che correre è inutile, che chi va piano va sano e va lontano, ed io, invece, fin’ora ho sempre corso ai 200 all’ora e, God, quanti incidenti...

No comments: