Sunday 16 August 2009

UN CHIMICO MI DISSE.

Tu hai la pelle chiara; io scurissima. I tuoi occhi, acqua ed aria; i miei, terra e fuoco. Tu sei il Nord, io il Sud. Tu sei puro ed angelicale; io conturbante. Tu sei razionale; io passionale, sentimento impulsivo e profondo. Tu CALCOLI tutto al millesimo; io neppure penso. Tu sei chiaro, preciso, cristallino; io una metafora v a g a n t e, ossimoro incostante. In te regna l’equilibrio; io sono un terremoto, ho la forza di un titano ed un vulcano: imprEvedibile, pericolosa. La tua passione è dominata da ferree regole MATEMATICHE; la mia scaturisce dalle budella, dal cuore, dallo stomaco. Tu sei prudente, avveduto, cosciente; io scavezzacollo, spericolata, kamikaze. Tu sei saggio; io pazza, pazza da legare.

Sí, poli opposti siamo, ma sono curiosa di vedere cosa potrebbe risultare da quest’esperimento chimico, da questa fusione confusa di acidi e basi.
Potrebbe generarsi un’esplosione letale e non rimanere nessuna traccia di noi; oppure potremmo dar vita alla più perfetta delle leghe, ad un materiale la cui possibile esistenza è sconosciuta ai migliori scienziati. Potremmo originare il più grande degli amori terrestri e la più felice delle creature o potremmo semplicemente subire la più grande delle sconfitte. Vorrei tanto poter portare a termine quest’esperimento; sono già pronta ad andare in laboratorio. Ho le provette in mano, la lente d’ingrandimento, il camice pronto, lavato e stirato. E tu? Hai voglia di entrare con me?

No comments: