Friday 16 April 2010

TREASURE BEACH, ST.ELIZABETH


Mentre ci spostavamo da Montego Bay verso Treasure Beach mi chiedevo quale fosse il senso di viaggiare così. Abbiamo passato una notte ad Half Moon, uno di quei luoghi che potrebbe essere ovunque sulla faccia della terra. Bianco, tutto pulito, solo famiglie inglesi e americane intorno, i Jamaicani erano solo parte dello staff. Quindi sulla strada verso Jake's ero terrorizzata perché mi aspettavo qualcosa di simile. Grazie al cielo siamo arrivati qui, ed abiteremo in queste dolci casette pensate si per turisti occidentali, ma che per lo meno sembrano autentiche.


In macchina ho avuto qualche brutto momento..vedere le shantys, i banchetti di frutta per strada e non potermi fermare..Che tortura!!
Poi finalmente ci siamo fermati ad un chioschetto di Jerk Chicken a bordo strada, uno di quelli che vedi solo nei migliori video reggae! Io ovviamente non ho provato il pollo, ma ho mangiato dei Festival, pane fritto molto simile ai nostri sgabei della Lunigiana (pietanza che ancora non sapevo che avrebbe dominato i miei pasti qui in Jamaica).
Rimontati in macchina vedevo i panni variopinti appesi al sole, le casette colorate di legno e latta e pensavo che volevo scendere e trasferirimi lì, che quella era la Jamaica che volevo vivere..ma come si suol dire: A caval donato non si guarda in bocca o alla carrarrina, Prendi e porta a ca'!


No comments: